In mostra dal 15/11 al 27/11

On 27/10/2014 by Nicola Focci
(Da "L'incompletezza")

(Da “L’incompletezza”)

Le mie fotografie saranno in mostra presso la galleria d’arte WikiArte a Bologna, da Sabato 15 Novembre 2014 a Giovedì 27 Novembre 2014.

Parteciperò con altri tre artisti ad una collettiva, presentando quindici fotografie relative ai miei tre frammenti “L’incompletezza”, “L’isolamento”, “L’impermanenza”.

flyer-fronte-Pagliarello-WE

Il titolo della mia partecipazione è: “Il principio di indeterminazione”.

Questa è la presentazione a cura di Denitza Nedkova:

Nicola Focci non vuole darci solo immagini. Non bastano per confessarsi. Allora ci parla, ci domanda, ci consiglia. Il suo mondo, iniziato in bianco e nero, ha conosciuto la policromia con la comunicazione, l’interazione. Focci non ha interesse a concludere, a compiere l’oggetto artistico, ma a dialogare tramite la sua realizzazione manuale e mentale. L’artista è affascinato dal mondo, scioccato e incantato, instancabile esploratore, sempre impaziente a condividere. Per questo Focci è attentissimo nella ricerca della maniera più sincera di condivisione. Il racconto non basta, la parola è decifrabile, la fotografia non basta, essa deve avere le caratteristiche tonali della stampa fisica, per ottenere le medesime sensazioni sia visive sia tattili provati dal creativo nel tempo del suo lavoro. “È un’illusione che le foto si facciano con la macchina… si fanno con gli occhi, con il cuore, con la testa”. (Henri Cartier-Bresson)

Inaugurazione

Sabato 15 Novembre, alle ore 18.

Orari e luogo

La galleria Wikiarte è sita in via San Felice 18, nel centro storico di Bologna.

La galleria Wikiarte osserva i seguenti orari:

  • Dal mercoledì al sabato dalle 11.00 alle 19.00 con orario continuato.
  • Martedì e domenica dalle 15.00 alle 19.00.
  • Lunedì chiuso.

Comments are closed.