Video della mia camera oscura

On 03/06/2020 by Nicola Focci

Ho girato alcuni video della mia “nuova” camera oscura, inaugurata a fine anno scorso dopo il solito e lungo parto trigemellare podalico.

Niente effetti speciali!, ma files caricati direttamente dal mio Samsung S10 (e con una “erre moscia” mostruosa… vi assicuro che “dal vivo” non è così terribile!).

Buona visione, per chi vorrà! 🙂

L’ingresso nella “Batcaverna analogica”

Sezione 1: “zona studio”

Sezione 2: “zona umida”

Sezione 3: “zona stampa”

Sezione 4: “zona solfanaio”

(“Solfanaio” in bolognese sta ad indicare “rigattiere” e quindi… “di tutto un po’”).

Alexa in camera oscura

3 Responses to “Video della mia camera oscura”

  • Complimenti per tutto, Massimo

  • Certo complimenti tanti, ma anche tanta, ma tanta invidia. Io ho soltanto un garage da dividere con la mia land cruiser e coi suoi gas di scarico e un vecchio durst duomat supercolor. Aggiungo il tormento di dover vivere con il grande rimpianto di avere venduto la mia leicaflex sl col 50mm, il 90 ed il mitico (non ho più lacrime) super angulon 21 mm. Errori di gioventù, avevo la nikon photomic col 20,50. e 135 e soffrivo per la non compatibilità delle ottiche, così optai per avere tutto nikon visto che il sistema leica era ed é troppo costoso. Grande, grandissima ed imperdonabile sciagura. So di meritare l’inferno nell’aldilà ( di certo San Pietro non mi lascerà entrare)

    • Confessa i tuoi peccati e buttati nel mercato dell’usato! 😀 Scherzi a parte, il Durst aspetta tempi migliori: sicuro che proprio non riesci a ricavagli un piccolo spazio “oscuro”?